Riciclare per vincere una eco bicicletta

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 03.06.2007.

Una bella sensazione di libertà .PonentevarazzinoNews

Riciclando i rifiuti puoi vincere un’eco bicicletta

Un gruppo di nostri sostenitori ci ha segnalato un’iniziativa intrapresa dall’Assessore all’ambiente del comune di Loano, apparsa su Il Secolo XIX del 29 giugno, che merita d’essere divulgata e segnalata al nostro sempre attento e laborioso Assessore dott. Giulio Alluto, anche se siamo sicuri né abbia già  preso buona nota.
Il problema raccolta differenziata è da risolvere con urgenza, e non solo per le scadenze poste dall’obiettivo del 60 percento entro il 2011, ma per un’effettiva e non rinviabile necessità  di contenere la quantità  conferita, nelle forme tradizionali, alle poche discariche disponibili.

Ben vengano, dunque, iniziative rivolte a sensibilizzare tutti, compreso gli ospiti dei mesi estivi, che possono incidere notevolmente su progetti in corso di sperimentazione o d’attuazione, e precari equilibri faticosamente raggiunti.

Riportiamo l’inizio dell’articolo segnalatoci e leggibile sull’archivio storico di “Il Secolo XIX“:

Raccolta differenziata dei rifiuti per vincere una bicicletta.

L’ASSESSORATO all’ambiente pronto per premiare il turista ri-ciclista. Cosଠscatta ufficialmente il via per la singolare gara che vedrà  tutti in corsa per mettere a segno la raccolta differenziata. E’ la terza edizione dell’iniziativa ecologica che il comune di Loano organizza per sensibilizzare al massimo ospiti e residenti. [Continua]

Firmato: Il direttivo

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Lug 2007 alle 00:14 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.