Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com
Varazze, 16.06.2007.
PonentevarazzinoNews
San Nazario: recupero del retroporto
l’assessore Busso presente e determinato
Il direttivo di questo comitato non ha fatto in tempo a relazionare e pubblicare in rete, la news sull’ultima riunione straordinaria riguardante l’importante argomento della riqualificazione del ponente, che vede oggi più che mai i politici varazzini contrapposti, ed eccolo di nuovo convocato per dare una risposta alle dichiarazioni dell’assessore e importante uomo politico varazzino, G.B. Busso.
Prendiamo atto della decisione dell’assessore Busso a “lottare” in prima persona, e consentitecelo, conoscendolo e avendo avuto modo di poterlo studiare e analizzare nei lunghi anni d’ininterrotta permanenza ai vertici della politica cittadina, non nutrivamo eccessive preoccupazioni che ci “abbandonasse”, rinunciando alla delega datagli dal Signor Sindaco avv. Antonio Ghigliazza.
Siamo contenti, comunque, di questa conferma che pone ora un comune obiettivo: vedere realizzato il miglior recupero possibile del ponente varazzino. Chi meglio di noi può apprezzare le sue affermazioni sulla volontà d’intervenire, in un’area da anni abbandonata senza scusanti, da tutti i politici varazzini, compreso l’allora Consigliere, successivamente Assessore, e ancora Sindaco e oggi nuovamente Assessore G.B. Busso: “Lo porteremo avanti con determinazione, serenità e trasparenza».
Noi né prendiamo atto Signor Assessore e siamo pronti a confrontarci con Lei, con la consueta costanza e determinazione, che sicuramente da sempre ci distingue, per farle apprezzare le valutate e moderate richieste già presentate alla sua attenzione, che attendono di essere positivamente accolte.
Non abbiamo mai sottovalutato capacità , professionalità e soprattutto la determinazione dell’Assessore ai Progetti Speciali, e non inizieremo certamente oggi, ci prepareremo coscienziosamente, vogliamo evitare di farci apostrofare come “dilettanti allo sbaraglio” o perditempo.
Eviteremo con cura di perdere il nostro tempo e quello, sicuramente più prezioso e impegnato, di tutti i Politici chiamati ad Amministrare la città . Cercheremo d’evitare eccessi e protagonismi, in modo particolare il rischio di perdere di vista l’unica e primaria finalità che anima l’azione di questo direttivo.
Firmato: Il direttivo.