Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com
Varazze, 07.06.2007.
PonentevarazzinoNews
Concorso di fotografia digitale “Bergeggiterramare”
Riportiamo l’informazione data dal quotidiano “Il Secolo XIX“ di giovedଠ7 giugno, riguardante la nuova edizione del Concorso di Fotografia Digitale Subacquea e Terrestre in estemporanea “Bergeggiterraemare”. “Promossa dal Comune di Bergeggi ed organizzata dal centro immersioni Pianeta Blu Diving Center di Luca Coltri e Manuela Capone, in collaborazione con Adriano Penco, si svolgerà nel weekend del 15-16 e 17 giugno.”
Ci complimentiamo con l’Assessore del comune, che ha saputo e voluto valorizzare una manifestazione che già si svolgeva a Bergeggi, dandogli un taglio turisticamente vincente. Proponiamo ai responsabili politici e tecnici del comune di Varazze, del parco del Beigua, della Comunità Montana del Giovo, al locale Diving, alla Direzione del porto turistico Marina di Varazze e tutte le associazioni inerenti attività marine e terrestri, che si adoperano alla valorizzazione e mantenimento del patrimonio paesaggistico e ambientale, di concordare un analogo evento, International Open, da tenersi annualmente nella città .
Il direttivo di questo comitato resta a disposizione per concordare forme e metodi di supporto e collaborazione.
“Promossa dal Comune di Bergeggi ed organizzata dal centro immersioni Pianeta Blu Diving Center di Luca Coltri e Manuela Capone in collaborazione con Adriano Penco, si svolgerà nel week end del 15-16-17 giugno la nuova edizione del Concorso di Fotografia Digitale Subacquea e Terrestre in estemporanea “Bergeggiterraemare”.
Alla manifestazione ha dato il proprio patrocinio anche la Riserva Naturale Regionale e la neo istituita Area marina protetta di Bergeggi. Come il titolo della manifestazione anticipa, il concorso si sviluppa attraverso due sezioni fotografiche: una terrestre ed una subacquea. I partecipanti possono concorrere in entrambe le sezioni, oppure concorrere soltanto in una delle due sezioni. Alla manifestazione possono concorrere tutti, purché ogni partecipante sia in possesso di una propria attrezzatura fotografica. Per chi partecipa alla sezione subacquea è necessario un brevetto di immersione.
Non è obbligatorio partecipare alle due sezioni. L’iscrizione è gratuita, cosଠcome pure le immersioni. Numerosi eventi collaterali tra cui la proiezione di diaporami (venerdଠ15) da parte
dei savonesi Fulvia e Pierluigi Bertoletto, affermati documentaristi subacquei di livello mondiale, mentre nella serata finale (sabato 16) oltre alla premiazione dei vincitori, ci saranno le proiezioni delle immagini in concorso e di una serie di filmati realizzati da Luca Coltri e Alessandro Beltrame per la trasmissione Rai “Linea blu”. Alessandro Arado.”
Firmato: Il direttivo.