Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

12 Maggio 2007

Iniziata visita pastorale a San Nazario

Filed under: NEWS DA VARAZZE,SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO — Comitato Ponente Varazzino @ 14:30

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 11.05.2007.

0009.jpgPonentevarazzinoNews

Iniziata la visita pastorale di sua Eminenza
Ms. Domenico Calcagno a San Nazario.

La visita pastorale del nostro Vescovo è iniziata venerdଠ11 maggio, presso la scuola materna San Nazario, dove ha incontrato i piccoli alunni, che lo hanno accolto con una canzone in dialetto, riuscendo a coinvolgerlo nel canto, con grande gioia ed allegria. Non hanno mancato di parlare, al loro ospite, delle varie attività  didattiche, e delle iniziative in corso come, ad esempio, “L’orto domestico – le erbe aromatiche della Liguria“, riuscendo persino a spiegargli, per filo e per segno, i nomi delle piantine e a cosa servono.

L’incontro è proseguito con l’esecuzione di disegni, fatti in tempo reale e ad iniziativa dei bambini, che non si sono dimenticati di parlargli della bandiera verde vinta l’anno scorso, per un accurato elaborato d’educazione ambientale – l’acqua un bene prezioso ““ Una bella, serena e gioiosa mattinata per bambini ed adulti, continuata con il coinvolgimento dei genitori ed insegnanti. Molto apprezzata la disponibilità  data da alcuni genitori, a dedicare un poco del loro tempo e professionalità , per la gestione della scuola, come da suggerimenti dati da sua Eminenza, esperto e capace amministratore.

La visita pastorale proseguirà  questa sera alle ore 21.00, con le associazioni operanti nel quartiere, compreso questo comitato.

Firmato Il direttivo.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress