Ritrovata coesione nella Giunta varazzina

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 11.05.2007.

PonentevarazzinoNews

 

baglietto1.jpgSoddisfazione per la ritrovata coesione
nella Giunta varazzina.

Il direttivo di questo comitato vuole esprime la propria soddisfazione, per la ritrovata coesione in seno alla Giunta, guidata dal sindaco avv. Antonio Ghigliazza, dopo le note vicessitudini, che hanno caratterizzato quest’ultimo semestre. Già  fin dalle prime esternazioni ci eravamo espressi per un rientro di ogni protesta e la ricerca di una soluzione, che consentisse di portare a compimento quanto previsto nel programma elettorale, e tra questi alcuni interventi di riqualificazione del territorio, che interessano da vicino e in modo incisivo il quartiere di San Nazario.

Siamo oggi più ottimisti sulla possibilità  di vedere realizzate le opere di risanamento del retroporto e la ristrutturazione dei cantieri Baglietto, anche se ancora devono essere risolte questioni legate a questo recupero urbanistico, da noi portate all’attenzione degli Amministratori e delle forze politiche tutte. Ci riferiamo alla situazione della viabilità , non inclusa nello Studio Urbanistico di Inquadramento (SUI), approvato il 15 febbraio 2007, all’abbattimento e contenimento delle barriere architettoniche, al contenimento dell’impatto paesaggistico e ambientale, che preveda l’inserimento delle nuove strutture residenziali e di servizi in un contesto esistente, che deve essere valorizzato e non penalizzato dal nuovo insediamento.

Confidiamo, visto il ritrovato nuovo clima d’unione dei nostri politici di maggioranza, appreso dai quotidiani, di poter presto riprendere un fattivo confronto con chi può dare corso alle nostre richieste, che vogliono contribuire a migliorare la vita nel quartiere e nella città .

Firmato: Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Mag 2007 alle 23:55 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.