Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com
Varazze, 02.04.2007.
PonentevarazzinoNews
Marina di Varazze ISO 14001
Siamo stati informati, da alcuni visitatori e lettori delle nostre pagine online, che al nuovo porto turistico Marina di Varazze è stata consegnata la certificazione ambientale ISO 14001, per i servizi a disposizione della clientela, la gestione della darsena e delle infrastrutture presenti nel moderno scalo portuale.
Questo riconoscimento, insieme alle numerose iniziative, eventi e manifestazioni che si stanno svolgendo al suo interno, con grande affluenza di pubblico, confermano quanto abbiamo detto con l’ultimo post pubblicato sul blog del comitato: il porto varazzino è sicuro, sorvegliato e rappresenta un’importante realtà per il futuro turistico della città .
Concordiamo con quanti ci hanno segnalato ritardi nell’apertura della passeggiata naturalistica, che partendo dal parcheggio pubblico e costeggiando il percorso dell’Aurelia, porta a punta Aspera. Siamo d’accordo con voi, uniamo la nostra voce nel chiedere un’accelerazione dell’iter burocratico per poter presto percorrere il sentiero, con tante piante tipiche, e tra queste delle piccole “agave” piantate, a nostro modesto parere, troppo vicino al percorso pedonale, crescendo potrebbero costituire un pericolo. Sicuramente saranno presi provvedimenti.
Speriamo di poterci presto sedere sotto il gazebo del belvedere di punta Aspera, per ammirare il panorama e il giardino botanico realizzato dove prima c’era una discarica. Ci documenteremo e terremo informati i visitatori e lettori delle nostre news, per adesso pubblichiamo una serie d’immagini fotografiche del sentiero botanico.
Firmato: Il direttivo.
Riportiamo link ad articolo di:
Il Vostro Giornale del 19 aprile 2007.
Certificazione ambientale ISO 14001 per Marina di Varazze.
L’importante riconoscimento è stato assegnato dal Rina, società creata dal Registro Italiano Navale nel 1961, una delle più antiche società di classificazione al mondo per la fornitura di servizi di …Continua….
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 2 Maggio 2007 @ 23:58