Il comitato di S. Nazario chiede il sostegno dei cittadini

 

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 27.04.2007.

PonentevarazzinoNews

Viabilità  a S. Nazario – Il comitato chiede
Il sostegno dei cittadini

p24maggio5.jpgIl direttivo, dopo avere sentito numerosi abitanti, operatori economici ed imprenditori del quartiere, ha deciso di chiedere il sostegno dei cittadini, per riuscire a sensibilizzare gli Amministratori Comunali, sulla necessità  di prevedere, in concomitanza con i lavori di recupero del retroporto, la modifica della viabilità  verso il piazzale della stazione ferroviaria, e da questa all’Aurelia Bis, di contenere o eliminare le barriere architettoniche esistenti.

Per evitare possibili strumentalizzazioni, precisiamo che questo direttivo non ha promosso nessuna richiesta di referendum e non ha aderito ad iniziative miranti a bloccare la riqualificazione del retroporto e, come tutti gli abitanti del quartiere, è favorevole al recupero della zona, da tempo abbandonata e fatiscente, deposito di rifiuti vari e rifugio di ratti e “pantegane”; ma se non prevediamo oggi di spostare la viabilità  e modificare o contenere le barriere architettoniche, non potremo certamente farlo domani, dopo avere riedificato la zona, di proprietà  privata.

Locandina esposta negli esercizi commerciali del quartiere

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

I N F O R M A

Abbiamo chiesto al signor Sindaco:

“¢ Di inserire, nella prevista riqualificazione del retroporto, lo spostamento della strada, che da piazza XXIV Maggio porta al piazzale della stazione FS, oltre il palazzo che si affaccia sulla piazza, verso levante (inizio ex conceria Rocca) prevedendo una giusta pendenza;viabilita1.jpg

“¢ Di modificare la discesa dal piazzale FS verso l’Aurelia Bis, eliminando l’attuale pericolo per i pedoni e i locali residenti;

“¢ Di trasformare piazza XXIV Maggio in pedonale, con aiuole e panchine, sia per chi ci abita e sia per ricevere decorosamente chi arriva a Varazze in treno o a piedi, dopo aver lasciato l’auto nei parcheggi già  esistenti e in quelli previsti.

“¢ Di eliminare, modificare e contenere le barriere architettoniche, oggi esistenti, verso il piazzale della stazione ferroviaria e la zona residenziale retrostante.

Sosteneteci, con la Vostra adesione, a sensibilizzare il cuore e le menti dei nostri Amministratori.

Firmato: Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Apr 2007 alle 01:00 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Un commento

 1 

Riportiamo link ad articolo di:

Genovapress
di martedì 01 maggio 2007.

Varazze:IL COMITATO "PONENTE VARAZZINO E DINTORNI" CHIEDE SOSTEGNO AI CITTADINI PER LA VIABILITÀ A S. NAZARIO.

Il direttivo, dopo avere sentito numerosi abitanti, operatori economici ed imprenditori del quartiere, ha deciso di chiedere il sostegno dei cittadini, per riuscire a sensibilizzare gli Amministratori Comunali, sulla necessità di…Continua….

01 Mag 2007 alle 16:27

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.