Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com
Varazze, 20.04.2007.
PonentevarazzinoNews
Gigi Viciani a Varazze – Mostra di pittura
Sala primo piano Palazzo Beato Jacopo
Mostra di pittura nella sala al primo piano di Palazzo Beato Jacopo, espone Gigi Viciani, attento e abile osservatore della nostra città . Le sue opere si possono ammirare:
dal 20 aprile al 7 maggio, con il seguente orario
dalle 10 alle 12 – dalle 16 alle 19
Riportiamo il profilo dell’artista ripreso dal pieghevole in distribuzione presso la sala espositiva:
“Gigi Viciani è nato a Pavia nel 1938. Trascorre l’infanzia dedicando il tempo libero alle sue due grandi passioni: la pittura e la musica. Frequenta la Scuola d’Arte applicata e apprende il disegno sotto la guida dei Maestri Gino Testa e Pino Sacchi. Dedica gran parte della propria vita alla musica leggera e alla musica lirica (è tenore), ma l’amore per la pittura è predominante: nel 1973 allestisce la sua prima mostra personale: Da allora ha esposto nelle più prestigiose gallerie in Italia e all’Estero, ottenendo ampi consensi di pubblico e critica.
La sua pittura è di lettura immediata, di tipo figurativo, nel rigoroso rispetto della Scuola della Pittura Pavese. Ama dipingere il vero negli oggetti della vita quotidiana e negli scorci della sua amata Pavia, che l’ha visto crescere ed affermarsi.
Dall’aprile 2004, grazie al prezioso aiuto della moglie Giovanna e delle figlie Alessandra e Simona, ha aperto a Pavia il proprio atèlier dove è possibile vederlo dipingere e dove tiene corsi di pittura: la Galleria “Arte 17″ in piazza Cavagneria 17.”
Ringraziamo il Maestro, e i suoi famigliari, per questo impegno espositivo presso il nostro rappresentativo Palazzo Beato Jacopo, e invitiamo tutti i cittadini a non farsi sfuggire l’occasione di vedere delle belle opere, frutto di un abile passione.
Alcune immagini ricavate da depiants disponibili presso la sala espositiva:
Firmato: Il direttivo.