Non si placa la polemica politica a Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 21.04.2007.

marina11.jpgPonentevarazzinoNews

Non si placa la polemica politica
a Varazze

Avete ragione, è un momento particolare quello che stanno vivendo i politici varazzini, e noi cittadini insieme con loro. La causa, come leggiamo sui giornali e manifesti affissi in città , sono le tante e “sterili” discussioni tra i componenti della Giunta e tra la stessa e l’opposizione. Non passa giorno che le forze politiche, e ora anche i vertici di alcune locali associazioni, quelle che hanno da tempo deciso di schierarsi politicamente e partecipare, con loro rappresentanti regolarmente eletti, al governo della cosa pubblica, si lancino accuse, difendano o attacchino il Politico locale, decisamente più noto.

Proprio cosà¬, il “Personaggio” che giorno dopo giorno sta incrementando consensi e notorietà , il cav. G. B. Busso.

Il nostro Assessore non ha bisogno di difensori d’ufficio, ha gli “attributi”, è un “gigante”; ed è inoltre uno stratega esperto e smaliziato, sa come difendersi, rispondere agli attacchi e contrattaccare. Sottovalutarlo è un errore sia per gli uni, sia per gli altri.

Confidiamo vivamente che non lasci l’incarico d’Assessore, togliendoci la possibilità  di confrontarci direttamente con Lui, sulle questioni già  discusse e poste all’esame della Giunta e degli Uffici comunali preposti. La nostra richiesta di rivedere la viabilità  di San Nazario, in concomitanza con la prevista riqualificazione del retroporto, è una “cosa” di sua competenza e di tale importanza, che pensiamo non voglia lasciare in eredità  ad altri, per quanto abili e capaci.

Nonostante gli inviti, che giungono numerosi all’indirizzo e-mail, i tantissimi contatti sulle pagine online e le richieste viva voce di “cavalcare il momento favorevole”, ammesso che lo sia, abbiamo deciso di attendere che la bufera si plachi, e gli animi siano più tranquilli e disponibili al dialogo.

Vogliamo che la riqualificazione del retroporto sia fatta al più presto, con alcune modifiche al SUI, approvato dal Consiglio Comunale del 15 febbraio, come richiesto al signor Sindaco. Ci adopereremo perché ciò avvenga, nel rispetto però di tutte le regole, specifiche funzioni e responsabilità . Siamo convinti d’essere dalla parte di chi ha ragione ed è nel giusto, non ci “arrenderemo facilmente”, come ci spronano a fare tanti sostenitori e abitanti del quartiere, questa è una promessa.

Continuate pure a scriverci, a visitare le pagine online, che cerchiamo di tenere aggiornate e di arricchire con notizie correlate e collegamenti interessanti. Siamo soddisfatti dei tantissimi contatti e dei consigli e suggerimenti che ci date, li analizziamo attentamente e “ne facciamo tesoro”, per migliorare ed affinare col tempo la nostra professionalità , nell’impegno sociale al servizio del quartiere.

Firmato: Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Apr 2007 alle 20:19 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Un commento

 1 

Riportiamo link ad articolo di:

Savonanews
di lunedì 23 aprile 2007.

Varazze:
il
Comitato sulla continua polemica politica.


"Ponente varazzino e dintorni" comunica, in
una lettera diramata alle redazioni, e fa una riflessione sull’attuale
situazione politica del Comune:



Continua….

 

24 Apr 2007 alle 00:42

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.