Marina di Varazze e gli yachts Atlantis

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 16.04.2007.

PonentevarazzinoNews

Il porto turistico Marina di Varazze e il centro servizi e consegne degli yachts Atlantis del gruppoAzimut | Benetti.

marina9.jpgRiportiamo il seguito dell’articolo pubblicato dalla rivista nautica.it del 15.04.2007, che parla del nostro nuovo e moderno porto turistico Marina di Varazze, delle sue specifiche peculiarità , delle attività  turistiche e commerciali già  attive, e di quelle che si stanno e sviluppando.

Il centro servizi e consegne degli yachts Atlantis, uno dei famosi e apprezzati marchi del gruppo Azimut|Benetti, costituito dal noto imprenditore dr. Paolo Vitelli, contribuisce a valorizzare l’immagine dello scalo marittimo, proprio da lui caparbiamente voluto e realizzato dopo quasi un ventennio di trattative e discussioni.

Continuano anche le manifestazioni, che si svolgono nella suggestiva cornice della darsena varazzina, “una location sempre più spesso richiesta per eventi esclusivi, sfilate e servizi fotografici di marchi famosi della moda e del mondo automobilistico“. Come riporta un altro articolo del 5 aprile di nautica.it – Arte sul mare a Marina di Varazze ““ che annunciava l’esposizione, per lunedଠ9 aprile, di circa 1000 opere di oltre 90 artisti provenienti da diverse regioni, per i tanti turisti e appassionati intervenuti”. Dobbiamo pure ricordare:

“¢ Il primo raduno della stagione 2007, organizzato dal Club Alfa Romeo Duetto domenica 25 marzo, ““ Marina di Varazze e il Club Alfa Romeo Duetto, la passione di un ritrovo esclusivo ““
“¢ Il primo appuntamento di Marinantiquaria, della stagione 2007 (altri ne seguiranno, come da programma pubblicato) – Marinantiquaria approda a Marina di Varazze ““ Per tutta la giornata di domenica 15 aprile, trenta espositori selezionati hanno presentano una ricca offerta di marinavarazze4.jpgoggetti. Manifestazione di alta qualità  per il piccolo antiquariato, organizzata dal Consorzio La Piazza di Savona.

Riteniamo doveroso pubblicizzare questi successi e le iniziative intraprese dalla direzione di Marina di Varazze, perché il futuro del quartiere e della città  dipende anche da questo. Il programma delle “manifestazioni primavera estate 2007“ è riportato nella voce “eventi e manifestazioni” del nostro blog www.ponentevarzzino.com:

Atlantis, cantiere acquisito dal gruppo Azimut – Benetti nel 2001, si caratterizza per la produzione di yachts dallo stile raffinato e curato, dai materiali innovativi, soluzioni high tech di derivazione automotive e dal design di fama internazionale. Il cantiere adotta da oltre un decennio processi innovativi: robot di verniciatura, utilizzo di una linea di montaggio di derivazione automobilistica e di pantografi a controllo numerico per la massima precisione nel taglio dei componenti, fino al nuovo, rivoluzionario processo di laminazione sottovuoto. L’intero ciclo produttivo è realizzato all’interno dei moderni stabilimenti che, a seguito di un ambizioso piano d’investimenti, coprono oggi una superficie di 30.000 mq. (su di un’area totale di 60.000). In questo piano di costante sviluppo, spiccano il nuovo Centro Servizi e il nuovo Centro Consegne di Atlantis presso la Marina di Varazze.

Un’ulteriore dimostrazione del costante impegno del cantiere nel coniugare la massima qualità  dei propri prodotti con la possibilità  di fare vivere ad ogni cliente una vera “Atlantis experience”. La produzione Atlantis, che comprende una gamma dai 35 ai 55 piedi, coniuga sportività , lusso, performance e confort. Ultimo nato in casa è l’Atlantis 35 il quale rappresenta il modello di accesso alla gamma, ma il suo progetto è nato con grandi ambizioni: non solo mantenere, attraverso l’ottimizzazione di forme e spazi, le più riuscite soluzioni dei modelli di maggiore dimensione, ma osarne alcune assolutamente originali come la copertura del pozzetto, la quale risulta completamente integrata nella struttura in vetroresina, da cui esce avvalendosi di un meccanismo totalmente automatico (come la capote di un’auto sportiva) che prima apre i gavoni che la alloggiano a poppa e lungo le murate dietro ai divani e poi la distende a ventaglio sul pozzetto; e tutto avviene in 20 secondi!

Marina di Varazze, il moderno porto turistico inaugurato nell’estate del 2006, con 800 posti barca, 900 posti auto, nascosti alla vista, alle spalle degli edifici che ospitano 30 prestigiose residenze affacciate sul mare, ristoranti, locali e negozi nell’elegante Shopping Arcade, offre un mix di accoglienza e servizi all’avanguardia ad armatori e residenti, in un ambiente esclusivo e raffinato. Immerso nel verde, nel cuore del Ponente Ligure, il Marina di Varazze, progettato da uno dei più prestigiosi studi italiani d’architettura – Roberto Gabetti e Aimaro Isola, affiancati da Pietro Venezia, è aperto tutto l’anno, un punto di riferimento per armatori, residenti e per chi vuole trascorrere il proprio tempo libero usufruendo della ricca offerta di servizi esclusivi del marina.“

Firmato: Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Apr 2007 alle 23:45 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.