PonentevazzinoNews
Varazze, 20.03.2007. Home page
Viadotto Rio Cucco dell’autostrada Savona-Genova
I lavori per eliminare l’inconveniente alla struttura del viadotto Rio Cucco dell’autostrada Savona-Genova procedono come previsto, anche se si sono rivelati più complessi del previsto. Effettivamente eravamo preoccupati, non riuscivamo ad avere notizie e a rintracciare il tecnico, della società Autostrade SpA, che aveva fatto i sopralluoghi e individuato il cedimento strutturale alla base del difetto sul manto stradale, causa di fastidiosi rumori e vibrazioni.
Finalmente oggi siamo riusciti a parlare con il geometra, della sede di Genova, che ha ereditato questo impegno dal collega andato in pensione, e abbiamo ottenuto assicurazioni che i rilievi e i sondaggi sul terreno, resosi necessari per garantire la buona riuscita dell’intervento, sono terminati con esito positivo. Ora che hanno individuato dove ancorare il muro di sostegno della mensola a sbalzo, potranno aggiudicare entro pochi giorni l’appalto per eseguire i lavori.
Tranquillizziamo pertanto quanti ci hanno contattato e tutti gli abitanti della zona interessati dall’anomalo quanto fastidioso rumore, che da anni li perseguita. Naturalmente seguiremo l’evolversi della situazione e, se necessario, interverremo nuovamente sulla società Autostrade SpA, tenendovi informati.