Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 27.01.2007.
PonentevarazzinoNews
Gelo nella Giunta Comunale di Varazze
I cinque politici fuoriusciti dalla coalizione di maggioranza “Idea Varazze” (il vicesindaco Alessandro Bozzano, l’assessore Giovanni Baglietto, i consiglieri Luigi Pierfederici, Giacinto Arri e Stefano Baglietto) hanno tenuto venerdଠsera 26.01.2007, una pubblica assemblea presso il palasport, per cercare di spiegare ai cittadini le motivazioni alla base del loro gesto, sicuramente eclatante, informarli e coinvolgerli nella vita politica cittadina.
Sono intervenuti l’onorevole Egidio Pedrini (Italia dei Valori) e il Vice Sindaco di Savona Paolo Caviglia (SDI), che hanno intrattenuto la platea su temi d’attualità politica locale e nazionale.
Intendimento meritevole, come pure gli sforzi fatti per dare un’immagine dell’attuale situazione di trasformazione in atto, che merita d’essere analizzata con molta attenzione e in un clima politico meno conflittuale. Alla riunione, che pure ha visto partecipare molti cittadini e tutti i politici, spiccava l’assenza del Sindaco avv. Ghigliazza, dell’assessore ai progetti speciali Cav. Giovanni Battista Busso e degli assessori e consiglieri di maggioranza (presente un solo rappresentante).
I delegati di questo Comitato intervenuti al palasport hanno dovuto prendere atto, come riteniamo abbiano fatto anche i cinque politici di navigata esperienza, che ormai non ci possono più essere margini di trattativa, all’interno di una Giunta apertamente divisa e spaccata su temi di vitale importanza per il futuro di Varazze.
La posizione palesemente assunta dal Sindaco e dai colleghi di maggioranza, che s’accollano tutta la responsabilità nei confronti dei cittadini, non lascia spazio di manovra ai cinque aderenti al neo gruppo misto: elezioni anticipate o sottomissione incondizionata.
In politica tutto può succedere, ma riteniamo che ormai sia ora di prenderne definitivamente atto, i giochi sono fatti e occorre decidere in fretta per il bene della città .
Firmato: Il Direttivo.
27 Gennaio 2007
Varazze – Gelo nella Giunta Comunale
1 commento »
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
Riportiamo articolo n° 7017 del 27.01.2007 di:
Il Vostro Giornale.
Varazze, la giunta è spaccata
Varazze. Grande partecipazione della cittadinanza all’assemblea pubblica convocata dai cinque consiglieri fuoriusciti dalla maggioranza per costituire il gruppo misto. Ieri sera al palasport il vicesindaco Alessandro Bozzano, l’assessore Giovanni Baglietto, i consiglieri Luigi Pierfederici, Giacinto Arri e Stefano Baglietto hanno ribadito la loro contrarietà alla coalizione “Idea Varazzeâ€, mettendo in luce e tutta la spaccatura della giunta varazzina e le insanabili divisioni con il sindaco Antonio Ghigliazza, che ha preferito disertare la riunione. All’incontro sono invece intervenuti l’onorevole Egidio Pedrini (Italia dei Valori) e il vicesindaco di Savona Paolo Caviglia (Sdi), che hanno trattato temi d’attualità politica locale.
» FL
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 27 Gennaio 2007 @ 17:33