Varazze – Venerdì 26.01.2007 pubblica assemblea al palasport

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 24.01.2007.

PonentevarazzinoNews

Pubblica assemblea
venerdì 26.01.2007 ore 20.45
presso sala congressi palasport Varazze

I cinque Consiglieri Comunali di maggioranza, che hanno costituito il Gruppo Misto, volendo evidenziare la loro contrarietà  al modo d’operare della coalizione “Idea Varazze”, che ha vinto le elezioni sostenendo la candidatura a Sindaco dell’avv. Ghigliazza, hanno convocato una pubblica assemblea per venerdଠ26.01.2007, presso la sala convegni del palasport di Varazze, per informare la cittadinanza sulle motivazioni alla base della decisione presa.

Trattandosi di una pubblica assemblea con possibilità  d’intervento, e vista la particolare situazione che sta attraversando la città , chiediamo a tutti i varazzini di voler partecipare numerosi, per far sapere che ci interessa quello che succede nel Palazzo Comunale, e che anche noi abbiamo in mente una Varazze del futuro.

Riportiamo il programma della manifestazione:

«La Varazze che vogliamo. Analisi, situazioni, opportunità  vere e presunte per il futuro».

Apertura lavori affidata all’Assessore Giovanni dr. Baglietto che parlerà , tra l’altro, di “cementocrazia”, per farci capire come la cementificazione non sempre equivale a sviluppo.

Parteciperanno al dibattito, aperto a quanti vorranno intervenire, l’onorevole Egidio Pedrini (Italia dei Valori), il Vice Sindaco di Savona Paolo Caviglia (SDI), L’Assessore Regionale Gibi Pittaluga (Gente di Liguria);
Conclusioni affidate al Vice Sindaco di Varazze Alessandro avv. Bozzano.
 
Non perdiamo l’occasione di poter contribuire con la presenza e con eventuali interventi a cercare di migliorare la vivibilità  nella nostra città , non lasciamo soli i nostri Politici e Amministratori.
 
Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Gen 2007 alle 01:57 ed è archiviato nelle categorie COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

2 commenti

 1 

Riportiamo articolo di: La Stampa del 25.01.2007.

Copyright ©2007 La Stampa

Appaltati i lavori di rifacimento con i fondi Haven.


VARAZZE

Opere pubbliche, politica al veleno con la spaccatura nella maggioranza guidata dal sindaco Antonio Ghigliazza, il turismo del fine settimana: sono solo alcuni dei problemi sul tappeto a Varazze. Sui lavori pubblici interviene il vicesindaco e assessore Alessandro Bozzano (Sdi): «Il piano prevede investimenti per 13 milioni e 368 mila euro, anche con contributi esterni.

 

Alcuni lavori sono già stati appaltati, primo fra tutti viale Europa dove abbiamo ricevuto cinque milioni di euro, derivanti dal risarcimento Haven, mentre la spesa totale è di circa 12 milioni e mezzo. La progettazione è costata 500 mila euro. Abbiamo un’intesa, non formalizzata, con la Regione per un finanziamento aggiuntivo relativo al secondo lotto modificato. Deve iniziare il primo stralcio, già appaltato, e stiamo aspettando la documentazione tecnica dalla ditta vincitrice per iniziare. Inoltre, è conclusa la gara per l’aggiudicazione in appalto per la costruzione della pista ciclabile. Mentre per quanto concerne le barriere soffolte, queste sono già partite ed il cantiere è visibile a tutti sulla spiaggia a levante del Teiro.

 

Abbiamo ricevuto circa sei milioni di euro da Stato e Regione per la messa in sicurezza del torrente Arzocco, che confluisce proprio sul Teiro». Proprio Bozzano, assieme all’altro assessore Giovanni Baglietto ed ai consiglieri Piefederici, Arri e Stefano (Sùia) Baglietto, hanno lasciato il gruppo vincente alle elezioni del 2004 «Idea Varazze» per il Gruppo misto creando qualche problema in maggioranza. Venerdì 26 (ore 20,45) prima uscita pubblica alla sala congressi del palasport. «Spiegheremo ai cittadini i motivi per i quali ci siamo allontanati dal gruppo iniziale, pur rimarcando il sostegno alla maggioranza», commenta l’assessore Giovanni Baglietto (Italia dei Valori).

 

 Intorno al turismo del fine settimana si è aperto un interessante dibattito: si tratta di una opportunità o di un handicap? Paolo Ghibaudo (Ds), varazzino, responsabile ufficio stampa della Provincia, a capo di «Opimedia» società di sondaggi, spiega: «La vera sfida è quella di fornire opportunità moderne (ma non illimitate) ad un turismo “da fine settimana”, offrendo servizi mirati.

 

Varazze, infatti, può essere competitiva rispetto a zone europee dove i prezzi sono e saranno sempre più bassi, solamente se sarà in grado di coniugare ciò che ha e non può esserle tolto: posizione, facile raggiungibilità, ottimo clima, qualità dei servizi a livello europeo, specificità della propria offerta».

M. PI. [/SIGLA]

26 Gen 2007 alle 00:51
 2 

Riportiamo articolo di:

Savona news.it (quotidiano di informazione on line della provincia di Savona)

del 26 .01. 2007.

Varazze: questa sera assemblea pubblica dei “ribelli”

Questa sera alle 20,45 al palasport di Varazze i cinque membri della maggioranza che da oltre un mese sono in rotta di collisione con il gruppo «Idea Varazze» che condusse alla vittoria il sindaco Ghigliazza nel 2004 spiegheranno ai cittadini che cosa accadrà in Comune fino al 2009, quando si tornerà a votare. Il vicesindaco Bozzano, assieme all’altro assessore Giovanni Baglietto ed ai consiglieri Piefederici, Arri e Stefano Baglietto sono i cinque confluiti nel Gruppo misto. Partecipano al dibattito (aperto al pubblico) anche l’onorevole Egidio Pedrini, l’assessore al bilancio della Regione Gibì Pittaluga ed il vicesindaco di Savona Paolo Caviglia. r.c.

La Stampa del 26.01.2007.
Copyright ©2007 La Stampa

POLITICA

ASSEMBLEA AL PALASPORT


Varazze, oggi i “ribelli” incontrano i cittadini

Oggi (ore 20,45) al palasport di Varazze, si saprà qualcosa di più sul futuro politico della città. Cinque membri della maggioranza da oltre un mese sono in rotta di collisione con il gruppo «Idea Varazze» che condusse alla vittoria il sindaco Ghigliazza nel 2004 e saranno loro a spiegare ai cittadini che cosa accadrà in Comune fino al 2009, quando si tornerà a votare. Il vicesindaco Bozzano, assieme all’altro assessore Giovanni Baglietto ed ai consiglieri Piefederici, Arri e Stefano Baglietto sono i cinque confluiti nel Gruppo misto. Partecipano al dibattito (aperto al pubblico) anche l’onorevole Egidio Pedrini, l’assessore al bilancio della Regione Gibì Pittaluga ed il vicesindaco di Savona Paolo Caviglia.
[M.PI.]

Il Vostro Giornale

Articolo n° 6919 del 25 Gennaio 2007.

  Varazze, assemblea pubblica domani al palasport

Varazze. Assemblea pubblica convocata per domani presso la sala convegni del palasport di Varazze dai cinque consiglieri comunali di maggioranza che hanno costituito il Gruppo Misto per segnalare la loro contrarietà al modo d’operare della coalizione “Idea Varazze”, che ha vinto le elezioni sostenendo la candidatura del sindaco Ghigliazza. L’apertura dei lavori, alle ore 20,45, è affidata all’assessore Giovanni Baglietto, che parlerà anche di “cementocrazia”. Parteciperanno al dibattito, aperto alla cittadinanza, l’onorevole Egidio Pedrini, il vicesindaco di Savona Paolo Caviglia, l’assessore regionale Gibì Pittaluga. Concluderà l’incontro il vicesindaco di Varazze Alessandro Bozzano. Sul tavolo dell’assemblea organizzata dai consiglieri “transfughi”, fra gli altri temi, il recupero del retroporto, il futuro dei cantieri navali Baglietto, la speranza di costruire un nuovo campo sportivo.

» Felix Lammardo.

27 Gen 2007 alle 16:12

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.