Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 09.01.2007.
PonentevarazzinoNews
Varazze ““ I cittadini chiedono una piazzola
attrezzata per i camper
Questo comitato ha ricevuto numerose testimonianze d’apprezzamento e di ringraziamento, per l’impegno assunto nei confronti dei disagi che le periodiche invasioni di camper creano nel quartiere e nella città .
I nostri Amministratori devono farsene una ragione, la situazione deve essere risolta in tempi brevi, non possono più rimandare la discussione. Occorre trovare un posto dove realizzare una piazzola con tutti i servizi necessari ad accogliere le case su ruote.
L’interesse dimostratoci dagli abitanti di tutta la città e da turisti e proprietari di seconde case, che ci hanno inviato e-mail e contattati sia personalmente che telefonicamente, ci autorizza a chiedere con insistenza che la Giunta Comunale si occupi del problema e trovi una soluzione.
Firmato: Il Direttivo.
Riportiamo articolo n. 6361 di: Il Vostro Giornale
del 08 Gennaio2007.
Varazze, proteste contro l’assedio dei camper
Il fenomeno si è ripresentato durante le festività : oltre cinquanta camper, non potendo più entrare nel parcheggio pubblico alle spalle del moderno porto turistico, protetto da apposito dissuasore, hanno invaso la piazzola all’interno di Marina di Varazze, normalmente destinata a parcheggio per i clienti di bar, ristoranti, locali e uffici vari, nonostante ci sia uno specifico divieto posto all’ingresso del complesso portuale. Gli ambulanti arrivati per allestire il mercatino nel porto hanno ingaggiato una discussione piuttosto aspra con i camperisti che hanno occupato i loro spazi e hanno fatto rimuovere i loro mezzi. “I nostri amministratori comunali e i responsabili di Marina di Varazze, con la collaborazione di tutti i politici varazzini, devono trovare una soluzione per evitare che al prossimo ponte festivo si ripeta l’invasione” dicono i responsabili del comitato “Ponente Varazzino e dintorni”. “Ai responsabili comunali e portuali, chiediamo anche di trovare un accordo per posizionare transenne all’ingresso, in modo da poter regolamentare l’accesso in particolari condizioni e a una certa ora. Pensiamo che la cosa sia necessaria per meglio gestire e controllare tutta la struttura, nell’interesse sia del porto, sia del quartiere e della città “ aggiungono i rappresentanti del comitato, che invitano le istituzioni a trovare un’adeguata soluzione ad ospitare un certo numero di camper che vogliono sostare a Varazze predisponendo un’area attrezzata per questo tipo di turismo.