Comitato spontaneo di quartiere “ponente Varazzino e dintorni“
Varazze, 05.11.2006.
Raduno di camper nel nuovo
porto turistico di Varazze.
Decine di camper hanno invaso il parcheggio pubblico ricavato all’interno del nuovo porto turistico di Varazze.
Un modernissimo scalo per diportisti con chiare e precise pretese, disposti a pagare il giusto prezzo per ormeggiare la propria “barca” (si fa per dire), che può raggiungere gli oltre 35 mt. di lunghezza.
Ma la struttura non offre solo il ricovero dei magnifici e splendidi yachts (Baglietto e Azimut, tanto per citare alcune marche cosଠa caso), mette a disposizione assistenza tecnica d’ogni tipo e per qualsivoglia necessità .
Ristoranti, pizzerie, gelateria, lussuosi bar e locali etnici, negozi d’abbigliamento specializzato, oreficeria, ottico, antiquariato d’elevato e ricercato livello estetico, e tante altre strutture commerciali inerenti l’ attività turistica ricettiva propria di un porto studiato, progettato e realizzato per una selezionata clientela (chiediamo scusa per le attività commerciali presenti e operanti nel porto e non segnalate, solo per dimenticanza, scriveteci e rimedieremo dandovi il giusto risalto alla prima occasione).
Come ha scritto il Consigliere Comunale Sig. Valle nell’articolo pubblicato ieri 4 novembre su queste stesse pagine online, ed oggi apparso sul quotidiano Il Secolo XIX edizione di Savona, i camper esistono e chi di dovere deve farsene una ragione, trovare un posto idoneo alla sosta dei veicoli adattati a casa mobile, e dei loro occupanti. Persone e famiglie con normali esigenze da soddisfare, se non vogliamo creare disagio e degrado.
Certamente non possiamo assistere a questo assalto alla nuova struttura tanto attesa, discussa, osteggiata, criticata, tutto quello che si vuole, però oggi è lଠcon gli ormeggi pronti per essere occupati da quei turisti che attendiamo da tanti, troppi anni, per rischiare di vanificare investimenti ed aspettative di tutti noi che qui viviamo ed operiamo.
Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, e l’articolo di ieri, ci aspettavamo un pronto intervento per rimediare a questo illegale uso del parcheggio pubblico. Questa mattina abbiamo dovuto ricrederci e constatare che il numero dei camper era addirittura triplicato e continua ad aumentare ad ogni ora, grazie al progresso raggiunto nel campo della telefonia cellulare.
Non ci piace e ci addolora questo assordante silenzio di chi ha il dovere e l’obbligo di evitare abusi e l’illegale uso della cosa pubblica. Siamo comunque ottimisti e sicuri che saranno presi gli opportuni provvedimenti.
Firmato: Il consiglio direttivo.
Precedenti spot sullo stesso argomento: Il parcheggio Comunale, nel nuovo porto turistico Marina di Varazze,assediato dai camper. Spot successivi sullo stesso argomento: Varazze deve dotarsi di un’area attrezzata per i camperVarazze non discrimina i Camper
5 Novembre 2006
Festoso raduno di camper nel nuovo porto turistico di Varazze.
1 commento »
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ringrazio voi, per aver dato voce e spazio a questo scandalo.
Invio le foto scattate questa mattina alle ore 7:30 che sono ancora più
eloquenti.
Una sola parola (per ora), anzi tre: vergogna, vergogna, vergogna.
Cordiali saluti
Andrea Valle
Commento by Andrea Valle — 5 Novembre 2006 @ 23:43