PonentevarazzinoNews
Varazze, 11.09.2006.
LETTERA APERTA A: Sig. Sindaco della Città di Varazze
e p. c. Comandante Polizia Municipale. Responsabili dei Partiti Politici
Oggetto: Intervento di posizionamento paletti sul tratto terminale di via Corosu.
Signor Sindaco,
Abbiamo ricevuto via e-mail copia della lettera da Lei inviataci in riposta alla ns. di pari oggetto. Siamo perfettamente d’accordo con le sue affermazioni, prese di posizione e precisazioni. Come aveva previsto, data la lunga esperienza politica e professionale,non abbiamo vita facile in un ambiente con tante sfaccettature, complesso e di difficile interpretazione. Chiediamo scusa per la reazione avuta, frutto di una momentanea quanto inopportuna risposta all’ennesimo atto provocatorio, confezionato nei nostri confronti, da chi non cerca e non vuole il dialogo.
Non cerchiamo giustificazioni; impareremo col tempo, speriamo non troppo, a meglio sopportare e razionalmente reagire ad assurdi e controproducenti attacchi all’iniziativa avviata sul territorio del ponente varazzino, che sembra per il momento resistere, anzi rafforzarsi.
Accetti le nostre scuse, perché sa quanto la stimiamo e rispettiamo il ruolo che riveste per Varazze in questo momento. Siamo inoltre consapevoli della troppa corrispondenza; dobbiamo poter difendere e giustificare l’esistenza di questo Comitato, possiamo farlo solo non creando malintesi e non consentendo a chi non ci vuole di approfittare di qualche involontario errore, molto probabile per semplici cittadini come noi, animati di tanta buona volontà e di poca astuzia, quella che si acquisisce dopo anni di attiva militanza nei partiti politici e nella Pubblica Amministrazione.
La ringraziamo per aver fatto rimuovere i paletti da via Corosu e non le chiediamo di sapere il perché e il percome, a dimostrazione che non vogliamo cercare polemiche ma solo risolvere ed attenuare, per quanto umanamente possibile, i disagi nella zona interessata dal cantiere aperto in località Rio Cucco. Attendiamo di essere convocati per esaminare le situazioni segnalate e ancora in sospeso, mentre anticipiamo che inoltreremo a breve altre segnalazioni che ci sono state poste dagli abitanti del quartiere.
La ringraziamo per la paziente disponibilità e porgiamo cordiali saluti.