Barriere antirumore

Panoramica autostrada Varazze

Barriere antirumore su tratti autostradali che attraversano Varazze

Per la nostra regione è normale sentire parlare della necessità  di fare montare protezioni ai lati dell’autostrada, per contenere i rumori del traffico veicolare ed in particolare quello dei mezzi pesanti che trasportano merci. Le caratteristiche morfologiche del territorio ligure, offrono poche alternative, i tracciati autostradali attraversano i paesi e le città  inserendosi nel tessuto abitativo residenziale, lambendone addirittura le fondamenta.

Pilastri di arditi viadotti si affiancano prepotentemente ai poggioli e alle facciate delle case, mentre arcate e manti stradali coprono tetti e terrazzi. Le lamentele di chi abita vicino ai percorsi autostradali sono continue, costanti e pressanti. Non potrebbe essere altrimenti, il rumore a volte insopportabile è anch’esso continuo e costante, non dà  tregua a chi li deve vivere e lavorare, per non parlare di chi dovrebbe anche dormirci.

Sappiamo che il Vice Sindaco avv. Alessandro Bozzano si sta occupando personalmente del problema. Abbiamo comunque richiesto al Sindaco avv. Ghigliazza di fissarci un incontro per essere informati sulla reale situazione, e dare le necessarie risposte ai tanti che sono interessati all’argomento.

Firmato: Consiglio direttivo

Per documentarsi: il rumore fa male rischi da rumore
Questo articolo è stato pubblicato il 06 Ago 2006 alle 00:04 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.